Spedizioni.

1. Informazioni generali

In fase di completamento dell’ordine, il Cliente che ha acquistato i prodotti sul portale www.sanlucio-montardone.it può scegliere una delle seguenti modalità di consegna della merce.

  • Ritiro presso la sede di San Lucio Montardone SRLS a Serramazzoni (MO), Via Giardini Nord, n. 7087, Località Montardone [dove trovarci]. San Lucio Montardone SRLS comunicherà al Cliente la disponibilità della merce ordinata presso la propria sede, che potrà essere ritirata durante i giorni e gli orari di apertura del punto vendita [link alla pagina come trovarci]. Il ritiro presso la sede amministrativa non comporta spese aggiuntive per il Cliente.
  • Ritiro presso uno stand fieristico, in occasione degli eventi fieristici ai quali San Lucio Montardone SRLS partecipa. Invitiamo la clientela a consultare la pagina dedicata agli eventi fieristici; in caso venga scelta questa modalità di consegna, al totale dell’ordine non vengono applicati costi aggiuntivi. San Lucio Montardone SRLS invierà una mail di conferma della disponibilità dell’ordine presso lo stand fieristico, con indicazioni ope rative per raggiungerlo.
  • Recapito tramite corriere espresso. San Lucio Montardone SRLS si avvale, per le spedizioni della merce ordinata online, di SDA Express Courier (https://www.sda.it).

2. Ritiro presso il Punto Vendita

Scegliendo questa modalità di ritiro, il Cliente potrà prenotare la merce che desidera acquistare tramite portale e-commerce e ritirarla direttamente presso il Punto Vendita di San Lucio Montardone SRLS, in Via Giardini Nord n. 7087 a Serramazzoni (MO), senza alcun costo aggiuntivo.
In fase di perfezionamento dell’Ordine, il Cliente comunicherà una data nella quale prevede di ritirare la merce; una mail lo avviserà dell’effettivo approntamento dell’ordine e della disponibilità al ritiro. A partire dalla data di approntamento dell’ordine il Cliente ha 15 giorni solari per effettuare il ritiro della merce; trascorso questo periodo l’ordine sarà automaticamente annullato e il Cliente, qualora fosse ancora interessato ad acquistare la merce, dovrà provvedere a ripeterlo.
In caso di ritiro presso il Punto Vendita, il pagamento verrà effettuato direttamente all’atto del ritiro; il pagamento potrà avvenire in contanti o tramite Bancomat/Carta di Credito. In caso fosse richiesta l’emissione di Fattura di Vendita, occorre comunicare i dati necessari in fase di perfezionamento dell’Ordine; la Fattura dovrà in ogni caso essere saldata al momento del ritiro.
Si ricorda che il Punto Vendita è aperto dal Martedì alla Domenica (per informazioni relative a orari di apertura e giorni di apertura straordinaria consultare la pagina Putno Vendita).

3. Ritiro presso uno stand fieristico

In caso di partecipazione a un evento fieristico, San Lucio Montardone SRLS offre alla propria clientela la possibilità di ordinare la merce tramite il proprio portale e-commerce e di ritirarla direttamente presso il proprio stand espositivo, senza alcun costo aggiuntivo.
In fase di perfezionamento dell’ordine, il Cliente potrà visualizzare gli eventi fieristici ai quali parteciperemo a partire dal quinto giorno successivo alla data di conferma dell’ordine. La disponibilità della merce al ritiro verrà confermata al Cliente tramite invio di una mail, nella quale saranno riportate le informazioni relative al luogo di svolgimento dell’evento fieristico, all’ubicazione dello stand e agli orari di apertura; verrà inoltre fornito il contatto telefonico di un Responsabile dello stand fieristico.
Il pagamento della merce potrà essere effettuato direttamente al momento del ritiro, tramite contanti o Bancomat/Carta di Credito.
In caso il Cliente richieda l’emissione di Fattura di Vendita, i dati necessari dovranno essere forniti in fase di perfezionamento dell’Ordine a Portale. La Fattura di Vendita dovrà ad ogni modo essere saldata al momento del ritiro della merce.
Per informazioni dettagliate sugli Eventi Fieristici ai quali partecipiamo, consultare la pagina Fiere.

4. Spedizione della merce tramite Corriere

San Lucio Montardone SRLS si avvale, per la spedizione della merce ordinata tramite portale e-commerce, di SDA Express Courier (https://www.sda.it).
Il Servizio di spedizione utilizzato (Crono Express) presenta le seguenti caratteristiche generali:

  • Peso della merce spedita: fino ai 30 kg (compresivo dell’imballaggio, per il quale si considera un peso standard di 0,400 Kg).
  • Consegna a domicilio (Home delivery), presso l’Indirizzo di spedizione indicato dal Cliente in fase di perfezionamento dell’ordine; a tal proposito,San Lucio Montardone SRLS non risponde della correttezza dei dati forniti dal Clienti e della mancata consegna della merce da parte del Vettore in caso di indirizzo fornito non corretto.
  • Il primo tentativo di consegna viene effettuato in 1/2 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi), dal momento della partenza della merce dalla sede di San Lucio Montardone SRLS.
    La merce viene generalmente spedita dalla sede centrale di San Lucio Montardone SRLS a Serramazzoni (MO), nelle giornate dal martedì al mercoledì, essendo il lunedì giornata di chiusura settimanale e cercando di evitare – per quanto possibile, salvo diversa richiesta da parte del Cliente – l’evasione degli ordini nella giornata di venerdì, per non incorrere nella giacenza della merce durante il fine settimana.
    Durante il periodo natalizio (da metà Novembre al 22 Dicembre circa) le spedizioni verranno evase dal lunedì al mercoledì.
3.1. Spese di Spedizione

Le spese di spedizione variano in base al peso della merce, come descritto nella tabella che segue.

Fascia di peso
(Incluso di imballaggio)
Costi di spedizione
(Consegna entro 1/2 giorni lavorativi)
0-2 Kg € 8,40
2-5 Kg € 9,40
5-10 Kg € 11,10
10-20 Kg € 12,80
20-25 Kg € 22,20
25-30 Kg € 23,90

I prezzi indicati si intendono comprensivi di Iva (22%).
Ogni spedizione viene tracciata dal sistemo informativo SDA tramite attribuzione di un codice di spedizione univoco, riportato sulla Lettera di Vettura (LdV) generata al momento della prenotazione del ritiro. Il codice di spedizione verrà comunicato al Cliente nel testo della mail di conferma di evasione dell’ordine.
Tramite tale codice univoco è possibile tracciare, dal momento in cui l’ordine viene preso in carico dal Vettore sino alla consegna, lo stato della spedizione. Per tracciare la spedizione occorre collegarsi alla pagina dedicata al (tracking online) di SDA e inserire il codice univoco attribuito in fase di richiesta di ritiro.